Un rosso abbraccio al sapore d’amore

Spettacolo conclusivo del laboratorio Teatro e Autobiografia – 2018

Sabato 7 aprile 2018 ore 21.00 ALMAGIÀ – Via Almagià 2 Ravenna

Regia di Anita Guardigli e Carla Scala – Asja Lacis APS

Sono comodi i ruoli definiti. Come scatole, che ci delineano un orizzonte immobile, ci racchiudono in uno spazio noto, in cui non è necessario pensare troppo o rischiare: basta conformarsi alle regole e tutto andrà bene, più o meno, fino a quando continueremo a corrispondere al modello di riferimento.

Certo che però a vivere in una scatola può mancare l’aria, stretta com’è. E allora si prova a farci un bucanino, per sbirciare cosa c’è oltre quelle pareti sempre uguali. Oltre alle vicende di violenza ci sono altre sensibilità e storie positive. Occorre far emergere e costruire luoghi come questi di una cultura delle relazioni, in cui ogni genere è chiamato a fare la sua parte.

Con: Patrizia Alessandrini, Claudia Astolfi, Patrizia Casetti, Patrizia Dulcini, Licia Fiorentini, Angela Masotti, Katia Nanni, Stefano Tesselli, Deborah Vaccari, Grazia Vinci, Ambra Vitali, Milena Vitali. 

E con la partecipazione di Associazione 8 marzo donne di Porto Fuori, Corale San Pier Damiani, Mauro Bosi, Giusy Cambiaggio, Stefano Cicognani, Cristiana Pezzi, Emilio Sartoni, Arianna Stevanato.