Vuoi raccontare qualcosa di te attraverso il teatro e la scrittura autobiografica?

Ecco il laboratorio che fa per te!

 

COSA

sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Teatro & Autobiografia. Il laboratorio è rivolto a donne di tutte le età che abbiano voglia di raccontarsi attraverso la scrittura e il linguaggio del teatro.

COME FUNZIONA?

Durante i primi incontri si legge, si scrive di sé, si ascolta. Man mano i propri racconti si arricchiscono di gesti, di pause, di posture e di sguardi. Le registe aiutano a dare struttura ai racconti, a renderli coinvolgenti per il pubblico, e alla fine…. si va in scena!
Non sappiamo cosa vorrai raccontare, ma dopo oltre 25 anni di laboratori ti garantiamo che 1) ci si commuove 2) si ride, e tanto 3) nascono nuove amicizie.

QUANDO, DOVE

il primo incontro è previsto per lunedì 4 dicembre dalle ore 20.30 alle 22.30 presso la Sala Polivalente “Morigi” Viale Gramsci n.27 a Ravenna.
Il laboratorio si svolgerà tutti i lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 e si concluderà con uno spettacolo aperto al pubblico sabato 23 marzo 2024 all’Almagià – Ravenna.

CHI

Conduzione e regia di Anita Guardigli e Carla Scala. Per sapere chi siamo, visita la sezione Chi siamo del nostro sito. E tu, se lo vorrai.

 

PERCHÉ PARTECIPARE

Per mettersi in gioco, per condividere un pezzetto della propria vita con altre donne, per salire sul palco, per raccontare una storia, per ritagliarsi uno spazio tutto per sé, perché ci sono cose che non hai mai detto e aspettavi il momento giusto per dirle, per stare bene con altre donne, perché quello che è capitato a te è capitato a tante, perché il viaggio autobiografico è cura di sé. È un viaggio che ha inizio nel ricordo, nelle sensazioni, nell’esistenza, ma non ha fine, perché è in continua evoluzione.

Il progetto di Teatro e Autobiografia al femminile è realizzato dall’Associazione Asja Lacis in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche e Cultura di Genere del Comune di Ravenna.

Quota di partecipazione € 120,00 più € 10 per la tessera associativa.

Per info e iscrizioni scrivere a: asjalacis@libero.it o visita la pagina Contattaci

Ti aspettiamo!

Giusi